Spesso una delle prime domande che ci pongono gli sposi è come andremo a realizzare il loro servizio e foto matrimoniale. La differenza in un servizio foto e video sta infatti oltre che nella mano dell’operatore anche nella cura del dettaglio.
Per noi il dettaglio rappresenta il “PLUS” rispetto a un servizio fotografico standard.
Perchè siamo due fotografi al matrimonio
Spesso sentiamo dire: “beh ma basta un fotografo per portare a casa un matrimonio” ed in effetti qualsiasi fotografo professionista può portare a casa un matrimonio senza problemi. In genere infatti in un matrimonio realizzi circa 6-700 foto e quindi senza problemi puoi portare a casa le foto necessarie a stampare un Album.
La nostra scelta però e di “portare a casa” un matrimonio di qualità dove nulla è lasciato al caso e i dettagli sono colti sempre da 2 punti di vista differenti. Spesso infatti quello che sfugge a uno dei due fotografi viene colto dall’altro. In un matrimonio infatti si sviluppano sempre diverse situazioni e sta al TEAM cogliere sempre tutti i dettagli.
Il lavoro in TEAM
Il nostro servizio fotografico matrimoniale è un lavoro di squadra dove tutti sanno sempre dove essere e come operare. Qualche giorno prima del matrimonio facciamo il punto con gli sposi e stabiliamo una “scaletta” di eventi per stabilire tutti i momenti chiave e non lasciare nulla all’improvvisazione.
L’organizzazione alla base del nostro TEAM fa si che gli sposi non abbiamo ulteriore stress e che i fotografi e videomaker sappiano già cosa fare.
E per il video Matrimonio come vi comportate?
Anche per il servizio video ci piace muoverci con due operatori in quanto avremo più materiale con cui montare il nostro video professionale. Spesso infatti ci viene richiesto anche il drone e giustamente se l’operatore video guida anche il drone mancheranno delle riprese.
Per questo motivo vogliamo sempre muoverci con un team di 2 operatori.
Esperienza come fotografi e videomaker di matrimoni
Nulla è lasciato al caso e grazie alla nostra esperienza di fotografi e videomaker di matrimoni sappiamo sempre come comportarci e dove metterci per essere discreti e professionali.
Durante il briefing pre-matrimoniale con gli sposi cerchiamo di cogliere tutti i dettagli e di definire subito se hanno già scelto una location per l’esterna oppure se dobbiamo proporla noi.
Sappiamo sempre e capiamo al volo se ci sono momenti chiave da catturare.
Ci piace essere Fotografi di Matrimonio presenti e non fantasma che vedi solo in chiesa e al taglio della torta.
Il nostro obiettivo è realizzare un racconto di tutta la giornata e per questo punteremo a cogliere quanti più dettagli possibili che poi potrete rivedere e ricordare con calma quando rivedrete le nostre foto e il video.
Hai paura a fare le foto?
Tranquilli non tutti sono a loro agio davanti alla fotocamera davanti a persone che non conoscono e hanno paura a farsi scattare una foto.
Per questo motivo proponiamo ai nostri sposi il servizio di Wedding Preview ovvero ci ritagliamo un paio d’ore per realizzare uno shooting e rompere il ghiaccio conoscendoci un pò.